Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / NEWS LOCALI - 2 / News. / Slider News » ATLETICA CORRITALIA A.I.C.S.

Dopo l’edizione sperimentale del 2012 e quella di conferma del 2013, Atletica San Martino al Tagliamento Coop Casarsa A.I.C.S. propone, per domenica 6 aprile 2014, quello che a ragione si può considerare un vero “evento” e una vera “big race”: una unica corsa su strada valida per ben tre grandi circuiti regionali di corsa su strada. Alla Coppa Friuli e al Trofeo Provincia di Pordenone da quest’anno si aggiunge infatti anche il Trofeo Provincia di Gorizia, superando una volta di più, in nome dello sport, ogni possibile diffidenza e campanilismo che in passato hanno penalizzato tutto il movimento dell’atletica regionale, e dimostrando che insieme si può crescere.

La manifestazione rientra anche nel circuito nazionale A.I.C.S. denominato “Corritalia”.

Con queste premesse, l’edizione di quest’anno del giro podistico porterà a San Martino al Tagliamento un numero record di atleti per una manifestazione podistica in Provincia di Pordenone. Considerate le presenze registrate nelle precedenti tappe dei tre circuiti, l’aspettativa è quella di abbattere il muro record di 900 podisti al via.

Il Presidente Oddo Salvadègo non poteva farsi miglior regalo per dare il via alle celebrazioni per il trentesimo anno di vita della Società da lui stesso fondata.

Tra le Società, autentiche corazzate si contenderanno il podio: Atletica Santarossa Brugnera, G.P. Livenza Sacile, Azzano Runners  e Atletica S. Martino Coop Casarsa tra le pordenonesi, Atletica Buia, Aquile Friulane, Atletica Dolce Nord Est, Cus Udine e Olimpia Terenzano tra le udinesi, G.M. Gorizia e Teenager Staranzano tra le isontine.

La gestione di un evento così complesso non sarà semplicissima; a supportare l’entusiasmo e la professionalità dei sanmartinesi ci saranno l’Amministrazione Comunale per il supporto logistico e la TDS di Spinea (l’agenzia che gestisce le classifiche di grandi eventi internazionali) per cronometraggi e classifiche in tempo reale.

Scarica il programma

Locandina coppa provincia 2014 AICS

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2014 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype