Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » Con A.I.C.S. dalla Ciaspolissima… al 10° Lussarissimo

Dopo il favoloso weekend a Valbruna dove è stato Claudio Cassi dell’Atletica Vittorio Veneto ad imporsi nella settima edizione della Ciaspolissima di Valbruna con il tempo di 22 minuti e 59 secondi riuscendo a staccare, nella seconda parte del percorso, il vice campione mondiale Filippo Barizza vincitore della scorsa edizione. Terzo Michele Ermacora del GS Aquileia. Prima delle donne Luisa Casagrande dell’atletica Vittorio Veneto. Il percorso, di circa 7 km, si è snodato lungo la val Saisera ed era meno impegnativo ma molto più suggestivo dello scorso anno, donando ai circa 150 partenti della non competitiva dei paesaggi veramente unici. Nella Dog trekking, corsa cane e padrone, si è imposto Luca Di Bert davanti a Claudio Bortolami e Daniela Festa.
La parte più spettacolare è stata comunque la passeggiata in notturna del sabato sera, dove quasi 200 persone, accompagnati dalle guide della Scuola Sci Valcanale, hanno risalito la Val Saisera sotto un cielo stellato in un paesaggio veramente magico. Durante il weekend decine di persone inoltre hanno approfittato della possibilità di fare dei giri guidati con le Fat Bikes, bici con le ruote larghissime adatte quindi a pedalare sulla neve.

L’organizzazione ora è impegnata ad organizzare la 10^ edizione del Lussarissimo che vede il seguente programma:

13 Marzo
Lussarissimo “Sci Down-Up”, Tarvisio (UD)

Una spettacolare sci alpinistica in notturna, con partenza venerdì alle 19.30 e salita al Santuario del Monte Lussari per il sentiero del Pellegrino. Possibile partecipare alla combinata salita – discesa gareggiando nel Gigantissimo con la stessa attrezzatura. Gadget, pasta e ristoro e discesa in cabinovia incluse nell’istrizione. Combinatisti partono subito dopo gli apripista.

Lussarissimo “Ciaspe Down – Up”, Tarvisio (UD)
Una spettacolare gara vertical in notturna, con partenza venerdì alle 19.40 e salita al Santuario del Monte Lussari per il sentiero del Pellegrino. Gadget, pasta, ristoro e discesa in cabinovia incluse nell’iscrizione.

14 Marzo
Lussarissimo Classic – Tarvisio (UD)

Lo slaloom gigante parallelo più luno del mondo sulla pista di Coppa del Mondo del monte Lussari, con inizio sabato alle ore 9.20. La gara è aperta alle categorie giovani, senior e master anche non punteggiati o tesserati FISI. Gadget per tutti e pasta party a fine gara.
Regolamento, info e iscrizioni sul sito www.lussarissimo.com o presso lo Sci Cai Monte Lussari.

10 Lussarissimo

ca100806

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2015 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype