Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » L’A.I.C.S. al Palio dei Borghi di San Martino al Tagliamento

E’ andata in scena domenica 09 novembre l’edizione 2014 del Palio dei Borghi di San Martino al Tagliamento, terzo appuntamento dell’edizione numero zero del circuito “Corritalia…di corsa con l’A.I.C.S.!”. Anche il Palio infatti, come le precedenti manifestazioni di Vajont e di Rosa di San Vito al T.to, era patrocinato dall’ A.I.C.S. provinciale ed aveva, tra l’altro, una finalità solidale, quella di raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro la SLA.

La manifestazione si è aperta con le diverse batterie riservate alle categorie giovanili, dagli scatenati esordienti ai più “maturi” allievi.

A queste prove ha fatto seguito l’atteso Palio, con gli atleti estratti a sorte ed abbinati ai tre borghi in gara.

Dopo due vittorie di Arzenutto e una del Borgo Plasa, quest’anno a sorpresa il gradino più alto è stato conquistato dal Borgo di Postoncicco che, grazie a questa prima vittoria, potrà conservare per un anno presso la propria sede l’ambito Palio.

Alla manifestazione, condotta dallo speaker Adolfo Molinari, era presente anche Michele Roveredo, Presidente di ASLA Pordenone, che ha ringraziato tutti i presenti, l’A.I.C.S.  e ovviamente Atletica San Martino Coop Casarsa (organizzatrice del Palio) per l’ennesima dimostrazione di vicinanza e solidarietà.

Alla premiazione hanno presenziato anche il Presidente regionale A.I.C.S. Giorgio Mior e il Sindaco di San Martino al Tagliamento Francesco Del Bianco.

Quest’ultimo, cogliendo tutti di sorpresa, ha concluso la giornata sottoponendosi alla “ice bucket challenge”, la doccia gelata con promessa di un ulteriore contributo alla ricerca.

Brochure Circuito di Atletica

ca23960

Palio dei Borghi 2014 (1) Palio dei Borghi 2014 (2) Palio dei Borghi 2014 (3)
Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2014 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype