Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.... / Slider News » LE NOSTRE OLIMPIADI 2015 … A.I.C.S. PN CON I DIVERSAMENTE ABILI

Sabato 18 luglio 2015, presso lo stadio comunale di Azzano Decimo, si è svolto il 3° Meeting di Atletica leggera per bambini e ragazzi diversamente abili, “LE NOSTRE OLIMPIADI 2015” – manifestazione organizzata dall’associazione Arcobaleno di San Vito al Tagliamento.

L’evento è stato patrocinato da vari enti presenti sul territorio, tra cui A.I.C.S. Pordenone, Comitato Italiano Paralimpico Friuli, Fisdir Friuli, Comune di Azzano Decimo, Coop. Itaca e Ambito Distrettuale Sud n°6.3 Azzano Decimo.

Nonostante i 40°C, una sessantina di atleti si sono sfidati in gare di velocità a piedi e in bicicletta, staffette, salto in lungo e lancio del vortex. Sprezzanti del caldo afoso, i nostri campioni hanno dato il massimo per mostrare ai loro familiari presenti i risultati ottenuti e i miglioramenti fatti in questo periodo. Il Meeting, infatti, ha concluso un percorso che i ragazzi hanno intrapreso durante le ultime tre settimane ad Azzano, nelle quali per tutte le mattine dal lunedì al venerdì, hanno potuto sperimentare e mettersi in gioco in varie discipline dell’atletica, supportati da uno staff di educatori, istruttori e volontari dell’Associazione che, con grande impegno e passione, portano avanti il progetto nato qualche anno fa dal Presidente Vincenzo Morgante, progetto che ha come mission l’idea dello sport per tutti e che ha visto un considerevole aumento dei ragazzi iscritti nell’arco di pochi anni.

Oltre al centro estivo, l’Arcobaleno propone, durante l’anno, varie attività sportive, quali atletica, tennis, nuoto, tiro con l’arco e tennis in carrozzina, nel territorio del sanvitese e dell’azzanese. Un ringraziamento speciale da tutto lo staff Arcobaleno va alle famiglie di questi campioni speciali, alcuni con patologie molto serie, che hanno creduto in questo progetto, hanno affidato i loro figli all’Associazione e ringraziato in modalità diverse. Per gli educatori, gli istruttori e i volontari vedere i visi dei familiari sorridenti, stupiti ed emozionati dà la carica e la spinta per migliorare ogni anno la nostra “Estate Arcobaleno”.

ca106996

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2015 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype