Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.. / Slider News » Nordic Walking in Tour A.I.C.S. ” Camminando tra Mare e Laguna”

Domenica 15 marzo con partenza dal Pontile di Lignano Pineta 1 tappa del nuovissimo circuito Nazionale A.I.C.S. di Nordic Walking, la tappa, che fa parte del campionato nazionale aics di nordic walking, è oganizzata direttamente dal Nordic Walking in Tour in collaborazione con il Comitato Regionale A.I.C.S. e con il supporto logistico a Lignano della A.s.d. Nordic Walking Lignano. Una camminata a Lignano tra gli elementi essenziali e caratterizzanti della nostra penisola adagiata tra il mare Adriatico e la Laguna di Marano. Un percorso spettacolare per un terzo su sabbia bagnata, un terzo su asfalto per spostarsi da un lato all’altro della penisola e un terzo circa su terra battuta. Partenza dal pontile di Pineta e percorrenza del bagnasciuga fino a terrazza a mare. Qui si risale per Viale Italia, la prima via di Lignano e, dopo aver attraversato la Darsena Vecchia, si imbocca la pista sull’argine della laguna fino al cimitero.lunghezza-percorso-Nordic-Walking 15.03.2015

Si scende per via Lovato sino ad imboccare la pista ciclabile parallela a viale Europa fino all’altezza del viale dei Fiori dove si percorrerà la perdonabile fino al raggio del Levante che porterà all’arrivo della nostra passeggiata, 11 km in cui la fatica verrà ampiamtente compensata dalla bellezza del percorso.

Come di consueto ci si potrà iscrivere alla tappa valida per il campionato Italiano o alla camminata turistica che verrà effettuata sul medesimo percorso.

ore 8.45: Ritrovo dei partecipanti nel piazzale del pontile per accreditamento.
ore 10.00: Partenza per il percorso di 11 km.
ore 13.00: Premiazioni e poi Pasta per tutti

Iscrizioni al link:

http://www.nordicwalkingintour.it/_new/index.php/magazine/15-1-tappa-campionato-nazionale-lignano-sabbiadoro-15-marzo-2015

Camminando-tra-mare-e-laguna-15.03.2015

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2015 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype