Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / Slider News » Ottima riuscita dell’8° Trofeo Topolino

Anche quest’anno grazie alla lodevole collaborazione del Comitato Regionale dell’A.I.C.S. F.V.G. e del grande supporto che da diversi anni ci concede l’Amministrazione Comunale di Pravisdomini (PN), si è svolta l’VIII^ Edizione del Trofeo Topolino nella specialità della solo dance e del singolo.

Eccellente l’organizzazione, per iniziare l’esordio già nel primo pomeriggio di sabato sono scesi in pista gli atleti della specialità della solo dance divisione nazionale ed internazionale.

Presenti all’appuntamento diverse società del Friuli Venezia Giulia e del vicino Veneto nella prima giornata di gara che ora vi citiamo, la società A.S.D. Virtus di Murano (Venezia); l’A.S.D. Roll Club di Montebelluna (TV); l’A.S.D. Skating Club 90 di Treviso e per concludere non poteva mancare la società organizzatrice padrona di casa l’A.S.D. Pattinaggio Artistico New Skate di Pasiano di Pordenone (PN).

Nella seconda giornata di gara come avviene tradizionalmente da diversi anni l’esordio viene lasciato alle nuove promesse del pattinaggio; qui al mattino sono scesi in pista circa una cinquantina di atleti che si sono cimentati in un percorso (predisposto dagli organizzatori; ma ben regolamentato) dove veniva a prevalere la destrezza, la velocità e il tempo di esecuzione. I nomi delle categorie; essendo un Trofeo Topolino; venivano richiamate con nomi di animali……….per esempio c’è stato un atleta nella categoria formiche che ha partecipato ed era il più piccolo (anno di nascita 2008……il piccolo Alex). Diverse le società che hanno aderito all’iniziativa,dal Friuli Venezia Giulia al vicino Veneto; sempre presenti gli atleti padroni di casa del New Skate Pasianese; l’ASD Pattinaggio Artistico New Generation Skate di Brugnera (PN); l’ASD Circolo Pattinaggio Artistico di Ormelle (TV); l’ASD Pattinaggio Artistico di Vazzola (TV); l’ASD Pattinaggio Artistico Resanese (TV); e l’ASD Accademia Pattinaggio Sandonatese di San Donà (VE).

Infine per concludere nel pomeriggio si sono svolte le gare della specialità del singolo libero (ogni atleta doveva effettuare degli esercizi obbligati interpretati con una base musicale); un pomeriggio intenso presenti all’ultimo esordio circa un centinaio di atleti; per concludere tutte le società hanno sfilato per il Palazzetto nell’attesa delle premiazioni finali.

Presenti alle premiazioni diverse autorità, dal Presidente del Comitato Provinciale A.I.C.S. Pordenone Sig. Giorgio Mior; a diversi Assessori dell’Amministrazione Comunale di Pravisdomini come l’Assessore allo Sport Sig. Rossi Natalino e l’Assessore all’agricoltura e attività produttive, nonché all’associazionismo territorio e ambiente Sig. Colla Silvano i quali si sono complimentati con la buona riuscita della manifestazione, e si sono dati appuntamento alla IX^ Edizione in programma per il prossimo 2013.

ca23831

ca97354

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione Il Trofeo - A.I.C.S. PN
© 2012 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype