Home / FORMAZIONE / NEWS LOCALI / News..... / SPORT / Slider News » A.I.C.S. FVG… Nuovi corsi BLSD e Retreining

A seguito della convenzione stipulata tra il Comitato Regionale A.I.C.S. e il Centro Studi Formazione Gymnasium e la richiesta di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore, continua l’organizzazione dei corsi di formazione BLSD e Retreining per i quali sono aperte le adesioni. Con il D.L. n. 149 del 26 giugno 2017, è stata data definitiva attuazione al cosiddetto “Decreto Balduzzi”, inerente la dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita, e specificate le modalità e obblighi di dotazione e presenza abilitati all’utilizzo. Per tutte le attività di tipo competitivo ne vige l’obbligo e per tale motivo vengono organizzati vari corsi di abilitazione.

I corsi avranno una durata di 5 ore (BLSD) o di circa 3 ore (Retreining–corso di aggiornamento obbligatorio entro la scadenza biennale) con un test di valutazione finale. Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestazione di esecutore BLSD IRC COM (Italian Resuscitation Council Comunità) valido in tutta Europa e, in particolare, accreditato e riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalla Regione Veneto.

Il corso BLSD si terrà nelle giornate del sabato, a Pordenone c/o la Piscina Gymnasium in via Turati 2, oppure in giornata infrasettimanale dalle ore 18:00 alle ore 23:00 in altra sede che verrà comunicata agli interessati, con un numero minimo di 6/8 persone. Il Retreining in giornate infrasettimanali con orari serali. È necessario far pervenire tramite mail al Comitato Regionale A.I.C.S. Friuli V.G. la scheda d’iscrizione e copia del versamento effettuato (anche cumulativamente per gruppi e associazioni) del contributo indicato entro e non oltre il 6 giugno 2021.

CIRCOLARE INFORMATIVA

DOMANDA DI ISCRIZIONE

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione Il Trofeo - A.I.C.S. PN
© 2021 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype