Sabato 12 Novembre si è tenuto, presso la Station Fitness A.S.D. di Campoformido (UD), il primo Corso per Tecnici di 1° livello (aiuto Allenatore) Fitness e Body Building organizzato dal Comitato Regionale A.I.C.S. Friuli Venezia Giulia, con capo commissione il Presidente Giorgio Mior, e membri della commissione d'esame i docenti Giorgio Bertini e Claudio Battistoni.

La formazione è uno dei presupposti fondamentali per garantire una corretta gestione dell'allenamento, non solo tecnicamente parlando, ma anche per gli aspetti fisici ed educativi, argomenti che sono stati affrontati in questo primo corso per formare dei Tecnici di alto profilo nella nostra regione. Solitamente si sviluppano gli aspetti puramente tecnici nella formazione, ma la formazione è qualcosa che deve racchiudere al suo interno tutto ciò che coinvolge la pratica a 360°, per garantire la migliore attività verso i propri tesserati, che sono la linfa vitale per un'Associazione Sportiva Dilettantistica.

Questo primo esame è stato, e sarà, un punto di partenza in regione per percorrere con metodo l'attività di formazione con tecnici abilitati e preparati a garanzia del percorso intrapreso dal tesserato.

Complimenti ai nuovi Tecnici di 1° livello Sofia Mario, Michael Tavano, Michele Antonio Cicilano, e Riccardo Battistoni, ed un grande augurio a tutti loro per la nuova attività che andranno a svolgere, e per il grosso impegno che hanno messo nel percorso intrapreso. Un grazie da parte di tutto il Comitato Regionale A.I.C.S. Friuli Venezia Giulia!