Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni? Fai una coinvolgente esperienza di “cittadinanza attiva” e un’importante occasione di crescita personale: il Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia, con sede a San Vito al Tagliamento (PN), è infatti presente nel bando con il progetto “AICS È...SPORT”, un’avventura formativa e di valore civile nell’ambito dello Sport, della Cultura e del Sociale.

Sono 4 i posti disponibili per coloro che vogliono diventare operatori volontari del Servizio Civile in AICS: fino alle ore 14.00 di giovedì 22 febbraio 2024 (NUOVA SCADENZA) è possibile presentare domanda di partecipazione al progetto “AICS È...SPORT” che si realizzerà nel 2024/2025 presso la sede di San Vito al Tagliamento. Fai questa coinvolgente esperienza di cittadinanza attiva e otterrai:

  • La possibilità di entrare in contatto con il mondo dell'associazionismo e del terzo settore;
  • Un periodo di tutoraggio per l'orientamento al lavoro;
  • L'opportunità, a conclusione del Servizio, di accedere alla riserva del 15% dei posti nei concorsi banditi dagli enti pubblici sia locali che nazionali.

Inizierai a lavorare, presumibilmente, già da Giugno 2024! Sono previste 25 ore settimanali FLESSIBILI con rimborso mensile di 507,30 €.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda online (DOL) raggiungibile all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it  (necessario lo SPID) dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Per maggiori informazioni riguardo le candidature al Comitato Regionale AICS Friuli V.G. scrivi una mail all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o chiama il numero 3398871470.