Domenica 15 giugno, presso il Palazzetto dello Sport di San Vito al Tagliamento, si è svolta la Rassegna Interregionale Gruppi Spettacolo di Pattinaggio - Memorial "Flavio Pippo”, evento organizzato dall’ASD AICS Pordenone in collaborazione con l'associazione affiliata Pattinaggio Artistico Valvasone.

La manifestazione ha visto la partecipazione di numerose società provenienti dal Friuli Venezia Giulia e dal vicino Veneto, che con i loro gruppi e quartetti hanno dato vita a uno spettacolo intenso e coinvolgente, capace di emozionare il pubblico che gremiva gli spalti. Tra le società presenti: Orgnano APD; Pattinaggio Artistico New Skate; Pattinaggio Artistico Valvasone; Silver Skate; SSD Sport Center Vertigo ARL; Pattinaggio Artistico Il Quadrifoglio; ASD Rollin Skate Carlino; ASD Polisportiva Codroipo; Roller Skate Manzano A.P. Dilettantistica; ASD Skating Club Istrana; ASD Red Flames PN; Pattinaggio Pieris; Pattinaggio Artistico San Vito; ASD Roll Club Il Castello Saciletto.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del Vice Sindaco di Valvasone Arzene, Maurizio Cherubin, del Consigliere Regionale Markus Maurmair, di Oriano Biasutto, Presidente del Pattinaggio Artistico Valvasone, e del Dirigente Nazionale AICS Giorgio Mior, il quale – soddisfatto per l’ottima riuscita di questa prima esperienza nel settore dei gruppi – ha annunciato con entusiasmo il lancio di un “Trittico” per il 2026, un progetto articolato su tre eventi.

Sono stati, quindi, premiati i partecipanti nelle seguenti categorie:

  • Quartetti baby promo AICS

  • Quartetti giovani promozionale AICS

  • Quartetti ragazzi promozionale AICS

  • Quartetti master promozionale AICS

  • Piccoli gruppi young promozionale AICS

  • Grandi gruppi promozionale AICS

Il prestigioso Trofeo “Flavio Pippo” è stato infine assegnato alla società Skating Club Istrana, che si è particolarmente distinta per espressività, tecnica e spirito di squadra. Un evento di grande valore sportivo ed emotivo, capace di coniugare competizione e spettacolo, nel ricordo di una figura cara al mondo del pattinaggio.

CLICCA QUI PER VEDERE LE CLASSIFICHE