Si è svolta Domenica 12 marzo presso il palazzetto dello Sport di Azzano Decimo “M. Molent” la 1^ tappa del Trofeo AICS di ginnastica artistica, organizzata dalla ASD Artistica Azzano-Zoppola, con il patrocinio del Comitato Provinciale AICS di Pordenone.

Grande soddisfazione e divertimento per i quasi 220 atleti ed atlete che si sono confrontati nelle diverse specialità della ginnastica artistica: suolo, trave, trampolino e volteggio. Per la prima volta ampia partecipazione anche di “pulcini e pulcine”, bambini dai 3 ai 5 anni che si sono confrontati nei “percorsi motori” ed hanno regalato emozioni e sorrisi al pubblico gremito sugli spalti. 

“Significativo che il pubblico abbia risposto con così grande entusiasmo e partecipazione: c’è bisogno di motivazioni e sana competizione sportiva che questo tipo di manifestazioni devono sempre più essere in grado di soddisfare.” - ha affermato la Presidente Valeria Santin che da anni promuove lo “sport per tutti”. Parole di soddisfazione anche dell’assessore al bilancio di Azzano Decimo, Cristina De Trane che ha sottolineato quanto le realtà di promozione sportiva portate avanti dalle associazioni dilettantistiche siano importanti per la salute ed il benessere dei giovani.

Un grazie va sempre ai genitori che supportano queste iniziative e a tutti gli istruttori e tecnici che dedicano impegno e amore nell’educazione sportiva e nella formazione degli atleti!

Non poteva mancare la presenza del Presidente Regionale AICS Giorgio Mior che nel portare il saluto ha voluto sottolineare la collaborazione tra società, tecnici e dirigenti nel portare avanti tale iniziativa fondamentale per la crescita sportiva e non solo di ragazze/i della Ginnastica.

CLICCA QUI PER SCARICARE LE CLASSIFICHE!