Gli atleti della ASD STATION FITNESS di Campoformido con la collaborazione della scuola Shaolin Ch'Uan di Pasian di Prato, ha portato alto il nome e la passione per la disciplina di molti ragazzi e molte ragazze della nostra regione.

Nelle giornate del 22 e 23 maggio, a Perugia, si é svolto il campionato nazionale AICS per il Centro Sud Italia, che ha visto la partecipazione di scuole Wushu Kung fu da tutta Italia. Per il nord Italia, la ASD Station Fitness, affiliata al Comitato Regionale AICS FVG, ha accompagnato 9 ragazzi e ragazze dai 9 ai 18 anni alla prima competizione nazionale della disciplina post Covid.

Dopo mesi di allenamento, gli atleti e le atlete si sono cimentati nelle discipline del Wushu tradizionale e moderno, ventaglio, triplo snodo e combattimento con doppie sciabole e lance, portando a casa orgogliosamente ben 22 medaglie, di cui 5 ori, 8 argenti e 9 bronzi. Ancora una volta, lo sport si conferma un'occasione di crescita e di unione, che stimola all'esercizio fisico ed emotivo e che abbatte tutte le barriere.

A gennaio di quest'anno poi l'ASD ha partecipato ad un grande evento mondiale organizzato dal Monastero di Shaolin al primo Campionato Mondiale di stile on-line, aperto a tutti i praticanti di Wushu-Kung Fu. Vi hanno partecipato più di 1.400 atleti da tutti i continenti ed alcuni dei nostri atleti si sono confermati viceCampioni mondiali arrivando secondi e terzi nelle loro specialità di stile.