Sabato 14 giugno, la Sezione sanvitese del CAI ha voluto riproporre la manifestazione intitolata Climbing-Music, giunta quest’anno alla 12ª edizione. Con il patrocinio del Comune, che ha fornito anche un supporto logistico, e grazie al contributo di numerosi sponsor provenienti da ditte locali, il pomeriggio di arrampicata si è svolto sotto un beneaugurante sole estivo, richiamando presso la palestra di roccia centinaia di persone, mai come quest’anno!
Dai più piccoli agli adulti, in tanti hanno voluto cimentarsi per la prima volta — sotto lo sguardo vigile degli istruttori — nelle più svariate e difficoltose vie di arrampicata presenti all’esterno della palestra, ma anche nella sala interna dedicata al BOULDER, dove, senza l’ausilio delle corde, si può arrampicare ad altezza d’uomo con eventuali cadute attutite dai materassi predisposti. I più esperti si sono messi alla prova nelle varie gare di velocità, difficoltà sulle piastre e sospensione, culminate in ricche premiazioni offerte dagli sponsor.
Naturalmente, per arricchire ulteriormente l’offerta della giornata, era presente anche una lunga teleferica dedicata ai più piccoli, mentre in serata si è potuto assistere al bellissimo spettacolo di danza sui tessuti, accolto da oltre trecento persone con fragorosi applausi. Il supporto logistico alla buona riuscita della manifestazione è stato garantito dai numerosi soci che hanno contribuito a soddisfare le esigenze culinarie dei partecipanti.
L’attività della palestra, terminati i festeggiamenti, prosegue con i vari corsi per adulti e giovani che vengono regolarmente organizzati. Chiunque fosse interessato ad avvicinarsi all’arrampicata può sempre chiedere informazioni in loco oppure consultare il sito della Sezione! Durante il pomeriggio è passato anche Giorgio Mior, Dirigente Nazionale AICS, per portare i suoi saluti istituzionali e complimentarsi con gli organizzatori per la riuscita e la qualità della manifestazione!
Da questo momento in avanti, tutto il Sodalizio del CAI è concentrato sull’organizzazione dei festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione, che culmineranno nell’ultima settimana di settembre con una serie di eventi: dalle serate con noti personaggi dell’alpinismo alla pubblicazione di un libro sui primi cinquant’anni della Sezione. Gli eventi si svolgeranno nella sede, all’ombra della palestra di roccia. I programmi dettagliati saranno pubblicizzati anche sui social e comunicati ai soci via e-mail! Ti aspettiamo!