A Udine si è concluso con successo il saggio-spettacolo di fine anno organizzato da Artballetto Udine, affiliata all'AICS Regionale, che ha visto protagoniste tutte le allieve della scuola, dalle più giovani alle più esperte: le ragazze si sono esibite in diverse coreografie, accompagnate sul palco da ballerini professionisti, offrendo uno spettacolo articolato e ben curato!
Tra gli ospiti di rilievo, il ballerino e coreografo Jevgeni Grib, direttore artistico del Vanemuine Ballet, e la solista Marta Navasardyan dell’Estonia National Ballet, che si sono esibiti davanti al pubblico presente con un intervento molto apprezzato. L’evento ha rappresentato un importante momento di sintesi del lavoro svolto durante l’anno, mettendo in luce l’impegno degli allievi e la preparazione dello staff artistico: le coreografie, infatti, hanno mostrato un'ottima organizzazione e una partecipazione coinvolta da parte di tutti.
Per chi non ha potuto assistere allo spettacolo principale, è prevista una replica parziale questa sera (05/07) alle 19.45 presso la Loggia del Lionello, dove verranno riproposte alcune coreografie selezionate. Vi aspettiamo!