359 podisti iscritti, 329 podisti all’arrivo, 69 squadre rappresentate dalla nostra regione, dal Veneto e dal Trentino… la trentaduesima edizione del Giro Podistico di San Martino al Tagliamento, valido come Campionato Regionale 10 km su strada, è stato un successo sotto tutti i punti di vista, in quanto ha lasciato più che soddisfatti gli atleti presenti oltre ad aver esaltato le bellezze architettoniche dei comuni di San Martino al Tagliamento e di Valvasone Arzene.


Come sempre, il binomio Atletica San Martino - AICS FVG è stato vincente e fortunato, come dimostrato dalla splendida giornata di sole che ha accolto i partecipanti, dopo un sabato con meteo inclemente che ha costretto i volontari a terminare la preparazione del percorso alle luci dell’alba della domenica. Alzataccia che ha portato i suoi frutti!

Per la cronaca sportiva, la vittoria in campo maschile è andata a Tobia Beltrame (Trieste Atletica) nel rispettabile tempo di 30'40" e in campo femminile a Federica Bevilacqua (Trieste Atletica) in 35'55".
Il campionato regionale master a squadra è stato appannaggio del Gp Livenza Sacile per quanto riguarda le donne e dei padroni di casa dell’Atletica San Martino per gli uomini.

Prossimi appuntamenti organizzativi per i mai domi dell’Atletica San Martino, i Campionati Italiani Master di Corsa in Montagna che si disputeranno dal 10 al 12 giugno a Meduno.


E per terminare in gloria, il Presidente Franco Cristofoli ringrazia l’AICS per il supporto nelle "spericolate organizzazioni", gli enti privati e pubblici e tutti i volontari che collaborano nella realizzazione di questi splendidi eventi.