Si sono svolte in data 20 maggio, presso la struttura Valery Space di PN, le fasi finali AICS del Campionato Provinciale Pordenone amatoriale Volley Misto 2022/2023. Dopo alcuni anni di sospensione è stata quindi ripristinata la fase finale del campionato Volley per sancire e festeggiare tutti assieme la chiusura di un bellissimo campionato che ha visto primeggiare quest’anno la formazione A.S.D. CIUFF TEAM.

La giornata ha visto la partecipazione di diverse compagini iscritte al campionato che si sono sfidate su due campi in un contesto di grande entusiasmo sportivo e amichevole. Dopo alcune ore di festa e battaglia sportiva, a vincere è stata la formazione A.S.D Polisportiva Aquila di Spilimbergo che l’ha spuntata al Tie break sulla formazione di San Vito A.S.D. Astra Volley e si è aggiudicata la Coppa Pordenone 2023.

Al temine degli incontri, premiazioni finali alla presenza del Responsabile Settore Volley AICS Stefano Costella e del Presidente Regionale Giorgio Mior, il quale ha voluto ringraziare Squadre, Arbitri e Commissione per il ritrovato spirito di collaborazione e aggregazione dimostrato. Per le vincenti si apre ora la possibile partecipazione alle fasi Nazionali AICS  che si disputeranno a inizio settembre.

Il clima di festa creatosi ha stimolato e apparecchiato il desiderio di ripartire con altrettanto entusiasmo per una nuova stagione di pallavolo amatoriale misto provinciale 2023/2024!