Proseguono le tappe del Progetto “Allena il modo di vedere lo sport” per la promozione dei corretti stili di vita e l’importanza di praticare attività sportiva anche per gli over 64, sostenuto da Sport e Salute, che vede come capofila l’USSI, insieme alle altre Associazioni Benemerite del CONI, CISCoD, ANSMeS e APEC, con il fondamentale supporto di AICS e il sostegno di Upter – Università Popolare di Roma.

Lo scorso 24 febbraio si è svolta la tappa di Pordenone. Il video del seminario svolto in videoconferenza è stato pubblicato sulla pagina facebook dell’Unione Stampa Sportiva Italiana. La serata ha visto svolgere il ruolo di moderatore il Presidente di USSI Friuli Venezia Giulia – Giornalisti Sportivi Gruppo Marco Luchetta, Umberto Sarcinelli. Insieme a lui ha gestito l’organizzazione del Seminario il referente di Aics Pordenone Giorgio Mior.

Dopo una introduzione iniziale si sono susseguiti gli interventi, partendo da quello del tecnico nazionale di canoa, Mauro Baron, seguito da quello della dott.ssa Loredana Degli Schiavi, specialista nella rieducazione funzionale e posturale, del tecnico Valentina Corazza, del nutrizionista dott. Ciro Francescutto, della testimonial azzurra di giavellotto e volley, Marinella Ambrosio e del referente ANSMES.

Registrazione del seminario al seguente link: https://www.facebook.com/watch/?v=356757815371917