Guida ai servizi

Dopo un 2020 e un 2021 denso di paure e chiusure, ci affacciamo verso un anno nuovo che dovrà essere segnato da un modo nuovo di fare promozione culturale e sportiva. I mesi scorsi ci hanno abituato a ripartenze a scatto, a chiusure repentine, allo stravolgimento dell’organizzazione dei grandi eventi, ma ci hanno anche insegnato ad affinare competenze e specialità, a insistere su formazione e informazione, per consegnare al futuro un piano di resistenza e ripresa.

Oggi, sport e cultura sono visti con occhi diversi e, a ben ragione, attorno ad esse i servizi devono essere semplificati e rafforzati per poter dare ai nostri associati risposte immediate ai dubbi e ai bisogni emergenti. Proprio questo sintetizza la nostra Nuova Guida ai Servizi: i benefici, le agevolazioni, i servizi garantiti ai nostri soci perché, alla ripresa delle attività, ci si trovi “Uniti per ripartire”. 

Sono numerosi i servizi e le opportunità, riassunti all'interno di questa Guida Associativa, che AICS offre ai propri soci, affiliati e tesserati, tra i quali:

  • Partecipazione alle attività organizzate da AICS.
  • Agevolazioni normative e fiscali previste dalla legge per le Associazioni di promozione sociale e le Associazioni sportive dilettantistiche.
  • Assicurazione di responsabilità civile contro terzi per l’attività da loro svolta.
  • Possibilità per le Asd di iscriversi tramite AICS al registro CONI delle Asd.
  • Visibilità dell’attività svolta sui canali media AICS 
  • Accesso all’Albo nazionale istruttori online