Grandi risultati per gli atleti della locale Scuola Kung Fu Shaolin Ch'Uan (ASD Station Fitness), inseriti con successo nell'Italian Team che durante l'intero anno associativo partecipa a varie manifestazioni, anche a carattere internazionale!

All'inizio di marzo, ad Atene, nel gran torneo internazionale di Kung Fu-Wushu, accompagnata dai maestri Claudio Battistoni e Francesco Carbone, la rappresentanza del Shaolin Ch'Uan si è piazzata terza con Riccardo Battistoni nello stile Taolu tradizionale, mentre, nello stile Tai Ji, l'istruttrice Maria De Santis si è portata a casa un oro e un argento, e l'atleta Veronica Versolatto ben due medaglie d'oго!

Più recentemente, il 23 e 24 marzo, un'altra importante trasferta per l'Italian Team, questa volta in Ungheria, dove si sono confrontati 400 atleti da ogni parte del mondo, gareggiando in tre aree di gara per i Taolu tradizionali (Tai Ji, Wushu moderno e Sanda). Anche in questo caso, la Shaolin Ch'Uan ha conseguito grandi risultati, conquistando il podio nelle categorie di Taolu: Riccardo Battistoni ed Elena Bruschi hanno, entrambi, vinto una medaglia di bronzo. Con una performance in coppia, invece, i due atleti si sono aggiudicati il primo posto!

Questi successi sono un bel traguardo, ma non stupiscono chi pratica l'area delle arti marziali: la scuola Kung Fu Shaolin Ch'uan, grazie al maestro Claudio Battistoni, è oggi in Italia una delle prime scuole ad essere state riconosciute per la pratica di alcuni degli stili dello Shaolin della Cina del nord attraverso un attestato di riconoscimento rilasciato in Cina nel 1998. “Grande soddisfazione per questa eccellenza pasianese, sicuramente da supportare” ha detto Chiara Serra, Assessore allo Sport.