Si è conclusa, con grande soddisfazione, la 18ª edizione del Torneo Città di Pordenone , ricca di agonismo, divertimento e partite: ben 140, giocate in 11 palestre con 45 squadre partecipanti provenienti da Italia, Germania, Slovenia e Croazia. “Ringrazio tutte le persone che hanno aiutato per la riuscita del torneo: dal direttivo a tutti i genitori e dirigenti” - ha commentato  la Presidente di Insieme per Pordenone Giovanna della Barbara.

Ecco il riepilogo dell'andamento dell’ultima giornata di gare delle categorie Under13, Under14, Under16 femminile e Under17 maschile!

Under13 Femminile:

È stata una giornata intensa per le 12 squadre della categoria Under13. Già dal mattino le squadre che giocavano per le finali dal 1° all’8° posto hanno dato prova delle loro capacità. Nelle gare delle 9.00 si sono scontrate Lupino u13 vs Costa azzurra con risultato 2-1, e LPC Volley vs Cfv Convivium con risultato 2-0, rispettivamente per le finali 7°-8° posto e 5°-6° posto. Per le finali dal 4° al 1°posto, invece, si sono scontrate Gis Volley vs BluTeam con risultato 2-0, e Conad Volley Palermo vs Imoco Volley San Donà con risultato1-2. Dal 9° al 12° posto si sono giocate le partite tra Maniago Volley, Aurora Banca della Marca, Volley Prata Pimmel e Cantieri Marina. Finale 1°-2° posto nella Palestra di Vallenoncello tra Gis Volley U13 e Imoco Volley San Donà Young dove ad avere la meglio per il secondo anno consecutivo sono state le atlete di Sacile!

Under14 Femminile:

Nelle palestre di Bannia e Fiume Veneto si sono giocate le semifinali per decretare le posizioni dal 1° all’8° posto. Si sono scontrate Azzurra RdR Etere, Cfv Cesar Arredamenti, Cfv Friul Rubber Snoopy Cordenons, Ristorante al Podere CDV, LPC Volley e Od Krim. Nel girone dal 9° al 12° posto, giocato interamente nella palestra di Via Vesalio dal mattino, si sono susseguite le partite tra Pordenone Volley, Volley Codognè, BluTeam e Majanese Volley. La finale della categoria Under14 femminile si è giocata al Palagallini tra Od Krim Ljubljana e Upd Costa Marmottis: finale al tie-break per queste due formazioni dove a conquistare il primo posto è stata la squadra slovena!

Under16 Femminile:

Anche per l’Under16 femminile la giornata è stata molto intensa iniziando alle 9.00 con le semifinali: dal 13° al 16° posto tra CSI Tarcento, Gis Volley, Fvg Horizon Bressa e Lupino U16; dal 9° al 12° posto hanno giocato Pordenone volley, Maniago Volley, Volley Piave U16 e U.S. Azzurra; dal 5° all’8° posto Cappella U16, Volley Fontane, Volley San Donà e Projemato CDV; e infine dal 1° al 4° posto Libertas Martignacco, Schweriner SC, Sosus Young e Haok Dubrava. Finale 1-2° posto tra Libertas Martignacco e Sosus Young in un gremito Palagallini: ad avere la meglio sulle ragazze di Susegana è stata la Libertas Martignacco con il risultato di 2-0!

Under17 Maschile:

I ragazzi della categoria maschile hanno concluso sabato mattina il girone di qualificazione decretando già le due squadre per la finale 1°-2° posto tra Volley Prata e Volleyball Gemona Nera, mentre Pool Prealpi, Pordenone Volley e Volleyball Gemona Verde hanno giocato per decretare le posizioni dal 3° al 5° posto. La finale giocata sempre al Palgallini ha visto trionfare i ragazzi di Prata con risulato 2-0!